TEAM BUILDING

UN'ESCAPE ROOM PER FARE TEAM BUILDING

Aumenta l'efficacia delle attività di team building. E anche il divertimento!

Le escape room possono essere uno strumento efficace per le attività di team building per le aziende perché richiedono capacità di organizzazione, comunicazione e problem solving.

In una escape room i dipendenti devono lavorare insieme per risolvere indizi e indovinelli per raggiungere un obiettivo (la semplice fuga, il ritrovamento di un oggetto nascosto, la risoluzione di un enigma in cui bisogna trovare un colpevole…), il che può aiutare a favorire il lavoro di squadra e la collaborazione.

Le attività di team building all’interno di escape room possono anche aiutare i dipendenti a uscire dalla propria testa e pensare in modo creativo, il che può essere utile per la risoluzione dei problemi sul posto di lavoro.

Un modo alternativo per fare formazione aziendale

La partecipazione a un’escape room può aiutare a scoprire i punti di forza e di debolezza dei dipendenti, il che può essere utile per identificare ruoli e responsabilità all’interno di un team.

Per condurre attività di team building utilizzando il formato escape room, un’azienda può scegliere di organizzare sessioni presso una struttura di escape room locale (come ad esempio nella struttura di Padova), presso la propria sede o in sedi storiche come ville o castelli con cui Great Escape ha una collaborazione di lunga data. dividendo i dipendenti in squadre.

E’ infine molto spesso utile (e noi invitiamo le aziende in tal senso) fare un debriefing dopo la sessione per discutere di ciò che ha funzionato bene e delle aree di miglioramento, nonché per identificare eventuali aspetti chiave che possono essere applicati al posto di lavoro.

Parla con i nostri nerd!

I ragazzi del nostro team sono un vulcano di idee, certo sono un po nerd, ma del resto come si fa a fare delle escape room pazzesche se non lo fossero?

Scrivici e scopri come possiamo rendere il tuo evento as unique as possible!