About Brooklyn
Profilo

Con le sue numerose sedi sparse in varie città italiane, Great Escape rappresenta una delle realtà più importanti del panorama italiano delle Escape Room. Oltre alle varie sedi permanenti, negli ultimi anni Great Escape ha sviluppato una forte attitudine per gli eventi temporanei e le fughe dai Castelli: Le Escape Tower.

 

Fare impresa immergendosi nella dimensione del gioco e del divertimento. Un divertimento lontano da logiche mainstream e strettamente legato all’acume e al teamwork. È questa la sfida alla radice di Great Escape, frutto imprenditoriale di tre giovani professionisti veneti, Andrea Ferro, Giovanni Prior e Matteo Zanatta che nell’ottobre 2015 hanno aperto la prima escape room di Padova e a 12 mesi di distanza, possono contare 5000 sessioni all’attivo, 20000 giocatori e circa 15000 follower sui vari social Network.

 

“Crediamo sia un tipo di divertimento adatto a tutte le età e che garantisce ai giocatori 60 minuti di immersione in un mondo parallelo e assolutamente coinvolgente: gli ultimi 5 minuti del conto alla rovescia rappresentano sempre un picco di adrenalina, provare per credere!”

 

Andrea Ferro

“Tutti possono mettersi in gioco: le squadre verranno chiuse all’interno di una stanza tematica allestita con uno scenario ad hoc e potranno muoversi liberamente al suo interno. Aprire armadi, ante e cassetti, scoprire oggetti misteriosi, risolvere enigmi, decifrare codici nascosti, aprire lucchetti alla ricerca di una chiave per fuggire dalla stanza. Il tutto rigorosamente entro 60 minuti.”

 

Giovanni Prior

“Le stanze proposte da Great Escape sono adatte a tutti: famiglie, gruppi di amici, aziende, perché non sono né violente né paurose e possono risultare ottimi strumenti di team building aziendale. I giocatori (da un minimo di due persone ad un massimo di otto) dovranno collaborare in squadra utilizzando le proprie abilità per risolvere indovinelli di logica visiva, matematica, spaziale e manuale. Gli enigmi con cui i concorrenti si dovranno cimentare saranno di difficoltà differenti, ma per entrare in una stanza di Great Escape non è necessario avere particolari doti di genio matematico: sono sufficienti un buon intuito e un ottimo spirito di collaborazione.”

Matteo Zanatta

About Brooklyn

FONDATORI

“Crediamo nel potere dell’immaginazione, nella creatività e nel gioco di squadra”

Livello 2

MATTEO ZANATTA

ARCHITETTO, DESIGNER, IMPRENDITORE, LIBERO PROFESSIONISTA

Matteo Zanatta nasce a Conegliano (TV) nel Maggio del 1983. Consegue la Maturità Scientifica presso l’ Istituto di Istruzione Superiore Colleggio vescovile Pio X, Treviso (TV).

Nel Settembre 2005 ottiene la Laurea Triennale in Scienze dell’architettura presso l’Università IUAV di Venezia. Nell’Aprile 2008 la Laurea Specialistica in Architettura Per la Città sempre presso l’Università IUAV di Venezia.

Collabora con lo Studio Architettura ZANATTA da Maggio del 2008. A Gennaio 2009 riceve l’Abilitazione all’esercizio Professione Architetto.

Fonda Great Escape con Giovanni Prior e Andrea Ferro nel 2015.

Livello 3

GIOVANNI PRIOR

INGEGNERE, ECONOMISTA, CONSULENTE

Giovanni Prior nasce a Montebelluna (TV) nel Maggio 1983.

Maturità scientifica presso liceo a Treviso, laureato in Ingegneria Civile a Padova prima e in Economia e Finanza a Milano poi, entra in consulenza in una importante multinazionale nel 2010, uscendone 5 anni dopo solamente con un progetto in mente e nessuna certezza.

Assieme a Matteo Zanatta e Andrea Ferro formula e poi crea Great Escape nel 2015.

Livello 4

ANDREA FERRO

LIBERO PROFESSIONISTA, TITOLARE STUDIO INFORTUNISTICA STRADALE

Andrea Ferro, nato nel 1983 a Noale nel veneziano, dove vive tutt’ora.

Dopo una formazione scientifica con conseguimento del diploma nel 2002, ha intrapreso diverse esperienze lavorative: gestione magazzino, servizio da volontario di leva nell’Arma, all’assistente bagnanti, impiegato amministrativo, fino ad avviare attività in proprio nel 2007 come consulente assicurativo. Nel 2013 ha aperto un proprio Studio di consulenza.

Nel 2015 con due amici Giovanni e Matteo, ora anche soci, dopo diversi mesi di preparazione e progetti, ha avviato Great Escape.

COLLABORAZIONI ED EVENTI

Collaboriamo con enti pubblici e privati nella realizzazione di Eventi temporanei di breve e media durata

I NOSTRI ESCAPER SONO IL NOSTRO BIGLIETTO DA VISITA

Grazie a tutti, siete fantastici!!!